Tutti i workshop in programma
Il clown sospeso
Con Gianbattista Rossi alla scoperta del clown, dalla teoria alla pratica con creazione di piccole scenette


Dall’improvvisazione verbale al Canovaccio di Commedia dell’Arte
Enrico Bonavera tratta su quali siano le tecniche per passare dalla libera improvvisazione alla recitazione all’improvvisa rispettando un canovaccio
la voce espressiva
Workshop sullo studio della voce e della sua potenzialità espressiva condotto da Matteo Belli


starting point
Con Francesca Tomassoni per imparare la tecnica Michael Chekhov
Il personaggio
Il 19 novembre un workshop sull’improvvisazione teatrale condotto da Andrea Gaetani


feelings
Il 5 novembre un workshop per scoprire e controllare le emozioni con la Dott.ssa Castello
workshop passati

Insieme alla scenografa Carmela Delle Curti, per progettare e realizzare il proprio teatro di carta e la creazione di personaggi per raccontare la propria storia.

Un workshop per approfondire la nascita di un film e l’evoluzione del mezzo cinematografico, chi lavora dentro e al di fuori del set. Durante il corso, oltre alla teoria, ci sarà spazio anche per la pratica.

Un seminario a cura di Matteo Belli per migliorare la voce parlata e approfondirne alcune caratteristiche con esercizi per una pratica di tipo teatrale, ma sono selezionati per chiunque.

Il Signor Formicola ci insegerà come costruire un burattino in pasta polimerica, ci mostrerà passo per passo come costruire un burattino, condividendo la sua sapienza nella costruzione e nella manipolazione della pasta polimerica.

Seminario di improvvisazione teatrale con Andrea Gaetani di Teatribù, un corso adatto a chiunque si voglia avvicinare a quest’arte. Verrete accompagnati in un percorso pratico dedicato completamente all’improvvisazione teatrale.

Francesca Tommasoni del Michel Chekhov Studio Rome, terrà un workshop intensivo sul metodo Chekhov, tecnica che ha come fine quello di aumentare l’ispirazione.

Seminario teatrale intensivo con Enrico Bonavera, dall’improvvisazione verbale al canovaccio di commedia d’arte. Consigliato ad attori e chiunque si voglia avvicinare a quest’arte.